ATTIVITA' ESTIVE 2013

Carissimi Amici, si sono concluse le attività estive !!!!
L' Estate Ragazzi ci ha visti protagonisti per 6 settimane, i Campi anno coinvolto i ragazziu dalla 3° Elementare alla 5° Superiore.
Per la prima volta sono stati fatti i Campi anche per le classi dalla 3° Elementare alla 2° Media a livello di Unità Pastorale 20 ....... Anche se con la partecipazione solamente della Parrocchia dei Beati Parroci.
Un grande Ringraziamento và, per il grande aiuto, a don Corrado della Parrocchia Beati Parroci, che ha sostenuto in questa avventura don Matteo  della Parrocchia di San Luca (come si stà definendo lui in questi ultimi tempi...... Parroco ormai " scaduto " !!!!)
Il bilancio è positivo, i ragazzi che  hanno partecipato in totale sono stati circa 200 tra l' Estate Ragazzi e Campi Estivi.
Speriamo di non aver organizzato solamente dei bei momenti ricreativi,  ma di essere stati strumenti della Spirito Santo ...... di aver contribuito a far si, come soleva dire don Bosco, che  i ragazzi possano essere " dei buoni Cristiani e degli onesti cittadini !!!! "
Tutti insieme, animatori, catechisti, preti, adulti dediti ai vari servizi, cuoche e ...... suore ospiti dall' Albania, si è lavorato intensamente in questa " vigna " affinchè i nostri ragazzi potessero passare delle piacevoli gionate, conoscendo nuovi amici, ma soprattutto crescendo nel continuo confronto con la quotidianità è la parola di Dio.

Nel corso delle attività estive abbiamo giocato, abbiamo fatto gite e passeggiate, abbiamo pregato ...... abbiamo scoperto quanto è importante avere un Amico Speciale come Gesù !!!!

Qualche volta abbiamo pregato in maniera un pò strana, cercando di non annoiare i ragazzi, usando filmati, video e gestualità ........ cantando e muovendosi con tutto il corpo !!!!
Abbiamo imparato che si può pregare in tantissimi modi e in tantissimi luoghi..... in casa, in treno, sull' autobus, camminando, stando anche straiati a terra !!!!

Siamo  andati in gita, con l' estate ragazzi anche alk mare, ai campi sul Chersogno..... che avventura da veri alpinisti !!!

Arrivererci a tutti a Settembre...... Stiamo preparando nuove e stupefacenti attività !!!!
E poi una grossa novità.... Avremo un nuovo Parroco !!!
Si  chiama don Beppe!!! Ci sarà modo di conoscerlo e di farci conoscere...... e pensare nuove avventure!!!

Ciao, lo Staff di Animazione dell' Estate ragazzi e dei Campi Estivi

Se vi interessa potete guardare le foto dell' Estate Ragazzi e dei Campi Estivi cliccando sui link sottostanti.
* Foto Estate Ragazzi 2013
* Foto Campi Estivi 2013