PARROCCHIA SAN LUCA EVANGELISTA

MIRAFIORI SUD
www.mirafiorisud.org

GIOVANI ED ORATORIO

PRESSO LA NOSTRA PARROCCHIA SONO PRESENTI VARI GRUPPI GIOVANILI, CERCHIAMO DI DESCRIVERE BREVEMENTE LE LORO VARIE ATTIVITA' .......... PER SAPERNE DI PIU' NON RIMANE CHE VENIRE A TROVARCI  DI PERSONA !!!

ORATORIO SETTIMANALE:
Dal Lunedì al Venerdì nel cortile dell' Oratorio e nella Sala Giochi un buon numero di Ragazzi e Ragazze si ritrovano per passare in amicizia il pomeriggio. C'è chi gioca a pallone, chi a calcetto, chi si ferma a fare quattro chiacchere con gli amici e con le amiche......tra una risata, uno scherzo e qualche spettegolezzo il pomeriggio passa in allegria !!!!!  .............E molto più divertente trovare qualche simpatico animatore  ed animatrice, incontrarsi con qualche ragazzo e ragazza della propria età che stare tutti soli davanti al Pc  o chiuso in camera ad ascoltare musica.... ed annoiarsi anche un pò!!!! ........... Conoscere le persone è ciò che propone l' Oratorio Settimanale dalle 16,00 alle 18,00 ......Un animatore è sempre presente ed è aiutato a turno da vari animatori ed animatrici........... E poi la cosa più importante, gli amici sono veri e non virtuali come su Facebook !!!
Si stanno pensando STRABILIANTI  attività: uscite settimanali e il Sabato e la Domenica; tornei di calcio, pallavolo, calcetto; feste; laboratori di musica, danza, teatro e ........tante altre cose che la fantasia si suggerirà!!!! ................... E poi non diciamo tutto altrimenti ........ Vi roviniamo la sospresa !!!!
Le attività sono aperte a tutti i Ragazzi e le Ragazze che hanno voglia di trovare nuovi amici e divertirsi...........VI ASPETTIAMO !!!!

ORATORIO DEL SABATO:
Ogni Sabato dalle ore 15,00 alle ore 17,30 circa i ragazzi dai 6  fino ai 13 anni si divertono insieme agli Animatori e alle Animatrici !!!!!
Il Cortile e la Sala Giochi sono il luogo dove si svolgono le attività: giochi, tornei, laboratori e tutto ciò che una mente " contorta "come quella degli animatori e delle animatrici e capace di inventarsi !!!!
L'  Oratorio vuole proporre ai ragazzi e alle ragazze un attività  divertente  e di amicizia........offrendo uno spazio dove  incontraee nuovi amici e  ritrovare i vecchi amici....... Stare insieme giocando, correndo, utilizzando gli spazi del quartiere, sfogando la propria gioia di vivere all' aria aperta !!!! ............ Sono ben accolti anche i Genitori che vorranno partecipare alle attività scoprendo che è bello giocare e divertirsi con i loro figli ......scoprendo di essere ancora un pò bambini dentro!!!!

GRUPPI GIOVANILI
Sono divisi per fasce di età è svolgono una serie di attività durante tutto l'anno........ Si incontrano con cadenza settimanale.
Le attività sono rivolte ai ragazzi e alle ragazze dai 14 anni in su, fino ad arrivare ai giovani ultra diciottenni............
I  Giovani si ritrovano per riflettere, pregare o semplicemtente per stare in compagnia ............ Così la Parrocchia diventa luogo  dove ritrovarsi e ritrovare gli amici, dove condividere esperienze e problemi, uniti nell' Amicizia comune con Gesù.
I Giovani suddivisi per fasce di età svolgono varie attività: campi estivi, incontri settimanali, incontri di preghiera e di formazione, senza trascurare gite, momenti conviviali e molto altro ancora !!!!!

LINK:
(ATTIVITA' ORATORIO DEL SABATO 2010-2011)
ATTIVITA' GIOVANI 2010
(ATTIVITA' ORATORIO  SETTIMANALE E DEL SABATO 2012-2013)

PER COMUNICARE CON I GRUPPI GIOVANILI E L' ORATORIO
E-MAIL: parr.sanluca@diocesi.torino.it